Work
Sammontana
Siamo estremamente orgogliosi di annunciare questa collaborazione che ci ha visto lavorare fianco a fianco a Sammontana per gran parte del passato inverno.
E' stato un lavoro impegnativo, ma allo stesso ci siamo divertiti tantissimo immaginandoci già spaparanzati al sole.
Come primo step abbiamo individuato il tema su cui ci saremmo concentrati. Ne abbiamo proposti diversi, ma quello che rappresentava meglio lo storytelling che Sammontana ci aveva richiesto ben poteva sintetizzarsi nel concept del "water park" dove i bambini avrebbero potuto perdersi nella fatasia, nel divertimento e sopratutto nei gusti dei gelati Sammontana.
I protagonisti indiscussi di queste giornate tra spruzzi d'acqua e sole sono i gelati Sammontana, oltre agli amici Disney Dory e Capitan America che impreziosiscono ancora di più il nostro lavoro.
Ad accompagnarli abbiamo creato:
- dei solerti pinguini dediti alla manutenzione dello scivolo
- una golasa schimmietta tuffatrice
- la piccola e tenera foca
- e... un rannochietto poco prudente.
Il risultato è quello che potete ammirare quì a fianco, che ci gratifica moltissimo e ci stimola per le prossime avventure che vorremo raccontare ai piccoli consumatori dei gelati Sammontana.
Pino Mary
Pino e Mary sono gli animatori del villaggio Pinomare di Lignano Pineta. Questi simpatici scoiattoli sono originari delle valli del Carso in Friuli, da dove sono partiti per un viaggio che li ha portati, a bordo di un tronco navigando per il fiume Tagliamento, fino alla foce nel mar Adriatico dove si sono stabilizzati per intattenere turisti grandi e piccoli della nota località balneare.
Pino è un temerario surfista con un debole per i krapfen, Mary nella sua eleganza cura costantemente i meravigliosi giardini del villaggio ...ma senza mai perdere d'occhio Pino che senza di lei ne combina di tutti i colori.
Potete trovare Pino e Mary all'interno del villaggio, negli schermi con la loro clip di benvenuto, nel Pino Mary Store con la loro linea di merchandising, in passeggiata lungo i vialetti o sul palco del teatro.
I Giauli: Nonno Giusto
Dalla magia di Cortina d'Ampezzo e dalla conca dove è leggiadramente posata, nasce la favola dei Giauli, dei personaggi metà umani e metà alberi dai poteri non sovrannaturali, ma supernaturali per la loro stessa essenza.
Le loro avventure sono narrate in un magnifico libro che sugella l'armonia e l'amore tra esseri della natura che vivono realmente nell'incantato pianeta Terra.
La Terra dei Giauli, questo il nome del libro, è solo il primo di una collana di libri che daranno testimonianza di questi unici personaggi che oggigiorno vivono a Cortina e nei boschi circostanti al punto che, se si ha la fortuna, si possono anche incontrare vista la loro particolare amicizia con un unoide a loro caro: Mauro Lampo.
Da questa fantastica favola, nasce una libera interpretazione di questi personaggi pensando ad un loro futuro utilizzo nel merchandising.
Worldcart: Theeth e Thooth
Theeth e Thooth sono due simpatici cuccioli di castoro che con la loro personalità animano la linea di prodotti Worldcart. Lui giocherellone ed un po' immaturo, lei premurosa ed affettuosa, sono la coppia ideale che in allegria affrontano la quotidianità delle loro vite, come i prodotti di cui sono testimonial che rallegrano la vita di tutti i giorni nelle nostre case.
Isola di Formentera: El Sargantana
El Sargantana è la lucertula più simpatica di Formentera, accompagna i turisti sin dal loro arrivo al porto, istruendoli al rispetto della natura e al divertimento tipico dell'isola...siesta compresa.
Imparerete da lei il risparmio idrico, quando lavandosi i dentinti si preoccupa di non lasciare il rubinetto costantemente aperto; Imparerete a divertirvi con prudenza, quando per trasferirsi in scooter sull'isola si allaccia bene il casco; Imparerete anche a prendervi cura della vosta pelle, perfino lei che sta sempre al sole, abbonda di creme protettive. Però, è un po pigra e aspetta i giovani turisti per divertirsi con loro grazie alla linea di merchandising a lei dedicata.
Isola di Torcello: il draghetto
E' lui che aiuta la bella e indomita veneziana a ritrovare il suo amore, nonostante mille avversità e peripezie lungo, ma sopratutto al largo della incantata laguna di Venezia.
Torcello, fuga nella laguna incantata è la favola che vi catapulterà in un mondo magico fatto di intrighi e avventure, al fine di stimolare il turismo di questo angolo di paradiso...a pochi nodi da Piazza San Marco.
Almar Jesolo: Five & Alma
Five & Alma sono la coppia più bella del litorale Jesolano. Lui autentico corridore da onde, ambisce ad essere veloce come le auto su asfalto, ha il desiderio di essere sempre più veloce elaborando e potenziando sempre il suo motore anche se questo significa inbrattarsi di olio e grasso; Lei invece è elegante e leggera, lucida sistematicamente il suo teak e le sue preziose vela, ha un unico desiderio: veleggiare in lunghe e pacifiche regate con il suo Five anche se spesso chiude i boccaporti al suo chiassoso passare... ma in fin dei conti, lei lo ama anche per questo.
La Laguna Incantata
La Laguna Incantata è un progetto che è stato ideato e realizzato integralmente da LAB Character al fine di incrementare il turismo nella Laguna di Venezia, un paesaggio unico nel suo genere che racchiude la magia di una natura incontaminata e la bellezza di isole pittoresche con il loro carico di storia, cultura e tradizioni.
LAB Chratacter reinterpreta il bagaglio di storie, leggende e aneddoti in chiave fiabesca con la nostra capacità di saper trasmettere un'emozione tramite una matita.