Perchè character...izzarsi?
- Marco
- 26 nov 2015
- Tempo di lettura: 1 min

Partiamo col analizzare l'aumento esponenziale di eventi legati al comic: ormai ogni città può vantare a fianco della propria festività cittadina l'organizzazione di un weekend all'insegna del fantasy. Analizziamo allora l'ascesa del fenomeno legato al cosplay: il travestimento non è più da considerarsi una carnevalata, anzi si macinano km su km per partecipare agli eventi più cool ed orgogliosamente mettere alla berlina le proprie passioni adolescenziali.
Da questi presupposti, connessi ad una voglia di allegria, positività e comunque di leggerezza in un periodo che non offre stimoli in tal senso, nascono anche delle grandi opportunità di business.
Quindi il nesso tra l'esigenza di incrementare il fatturato ed il riconoscimento della propria sindrome di Peter Pan si sostanzia in una sola parola: complementarietà.
Creare un bisogno per poi soddisfarlo è un pilastro del marketing, offrire un prodotto o servizio complementare al proprio core business in soddisfazione di una passione latente è un'opportunità da non lasciarsi scappare.
Comentários